Vite “difficili”. Prospettive nazionali e internazionali sull’educazione in carcere
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1825-8670/20133Parole chiave:
Prison system, Deviance, Education, Phenomenology, RehabilitationRiferimenti bibliografici
Antigone, XIX rapporto sulle condizioni di detenzione. https://www.rapportoantigone.it/diciannovesimo-rapporto-sulle-condizioni-di-detenzione/carcere-e-salute-mentale/
Bauman, Z. (2004). Vite di scarto. Bari: Laterza.
Benelli, C. (2012). Coltivare percorsi formativi. La sfida dell’emancipazione in carcere. Napoli: Liguori.
Bertolini, P. (1964). Delinquenza e disadattamento minorile. 16a ricerca sulla scuola e la società italiana in trasformazione. Bari: Laterza.
Bertolini, P. (1968), Per una pedagogia del ragazzo difficile. Bologna: Malipiero.
Bertolini, P. (2005). Ad armi pari. La pedagogia confronto con le altre scienze sociali. Torino: Utet.
Bertolini, P. Caronia, L. (2015). Ragazzi difficili. Pedagogia interpretativa e linee di intervento. Milano: FrancoAngeli.
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2024 Alessandra Augelli, Caterina Benelli
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.