Contro l’involuzione identitaria della scuola italiana
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1825-8670/20156Riferimenti bibliografici
Cepparrone, L. (2007). “Le Indicazioni per il curricolo”: una riforma culturale e didattica. Intervista al prof. Mario Cerruti. Annali della pubblica istruzione, 4-7, pp. 3-14.
UNESCO (2021). Reimagining our Futures Together: A New Social Contract for Education. Reporto of the International Commission on the Futures of Education. Paris: UNESCO.
Galli Della Loggia, E., & Perla, L. (2023). Insegnare l’Italia. Una proposta per la scuola dell’obbligo. Brescia: Morcelliana Scholè.
Pubblicato
2024-08-08
Come citare
Tarozzi, M. (2024). Contro l’involuzione identitaria della scuola italiana. Encyclopaideia, 28(69), I-III. https://doi.org/10.6092/issn.1825-8670/20156
Fascicolo
Sezione
Editoriale
Licenza
Copyright (c) 2024 Massimiliano Tarozzi
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.