Contro l’involuzione identitaria della scuola italiana

Autori

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.1825-8670/20156

Riferimenti bibliografici

Cepparrone, L. (2007). “Le Indicazioni per il curricolo”: una riforma culturale e didattica. Intervista al prof. Mario Cerruti. Annali della pubblica istruzione, 4-7, pp. 3-14.

UNESCO (2021). Reimagining our Futures Together: A New Social Contract for Education. Reporto of the International Commission on the Futures of Education. Paris: UNESCO.

Galli Della Loggia, E., & Perla, L. (2023). Insegnare l’Italia. Una proposta per la scuola dell’obbligo. Brescia: Morcelliana Scholè.

Downloads

Pubblicato

2024-08-08

Come citare

Tarozzi, M. (2024). Contro l’involuzione identitaria della scuola italiana. Encyclopaideia, 28(69), I-III. https://doi.org/10.6092/issn.1825-8670/20156

Fascicolo

Sezione

Editoriale