Umana mente: la scuola ai tempi dell’Intelligenza Artificiale

Autori

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.1825-8670/20640

Riferimenti bibliografici

Carenzio, A, Farinacci, E. (2023). Dentro Black Mirror. Media, società, educazione. Brescia: Morcelliana Scholé.

Chamorro-Premuzic, T. (2024). Io, Umano. AI, automazione e il tentativo di recuperare quello che ci rende unici. Milano: Apogeo.

Gallese, V., Morelli, U. (2024). Cosa significa essere umani? Corpo, cervello e relazione per vivere nel presente. Milano: Raffaello Cortina.

Heller, A. (1980). Teoria dei sentimenti. Roma: Editori Riuniti.

Lambert, D. (2023). Robotica e intelligenza artificiale. Brescia: Queriniana.

Malavasi, P. (2019). Educare Robot? Pedagogia dell’intelligenza artificiale. Milano: Vita e Pensiero.

Postman, N. (1983). Ecologia dei media. L’insegnamento come attività conservatrice. Roma: Armando.

Stiegler, B. (2014). Prendersi cura. Della gioventù e delle generazioni. Napoli: Orthotes.

Downloads

Pubblicato

2024-12-30

Come citare

Bruzzone, D. (2024). Umana mente: la scuola ai tempi dell’Intelligenza Artificiale. Encyclopaideia, 28(70), I-IV. https://doi.org/10.6092/issn.1825-8670/20640

Fascicolo

Sezione

Editoriale