Umana mente: la scuola ai tempi dell’Intelligenza Artificiale
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1825-8670/20640Riferimenti bibliografici
Carenzio, A, Farinacci, E. (2023). Dentro Black Mirror. Media, società, educazione. Brescia: Morcelliana Scholé.
Chamorro-Premuzic, T. (2024). Io, Umano. AI, automazione e il tentativo di recuperare quello che ci rende unici. Milano: Apogeo.
Gallese, V., Morelli, U. (2024). Cosa significa essere umani? Corpo, cervello e relazione per vivere nel presente. Milano: Raffaello Cortina.
Heller, A. (1980). Teoria dei sentimenti. Roma: Editori Riuniti.
Lambert, D. (2023). Robotica e intelligenza artificiale. Brescia: Queriniana.
Malavasi, P. (2019). Educare Robot? Pedagogia dell’intelligenza artificiale. Milano: Vita e Pensiero.
Postman, N. (1983). Ecologia dei media. L’insegnamento come attività conservatrice. Roma: Armando.
Stiegler, B. (2014). Prendersi cura. Della gioventù e delle generazioni. Napoli: Orthotes.
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2024 Daniele Bruzzone
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.