Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Fascicoli 1999-2013
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Revisori
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 26 N. 64 (2022)
V. 26 N. 64 (2022)
Pubblicato:
2022-12-21
Editoriale
Per una pedagogia dell’immaginazione
Marco Dallari
I-III
HTML
PDF
Saggi
In viaggio, “
Drive my Soul
”. Narrazioni condivise e restituzioni di senso
Luana Di Profio
1-13
HTML
PDF
Una prospettiva fenomenologica sulla scuola. L’esperienza scolastica come opportunità di formazione integrale dell’individuo
Bianca Bellini, Carmelo Galioto
15-32
HTML
PDF
Il nuovo albo illustrato di divulgazione: conoscere il mondo come esperienza integrata
Giorgia Grilli
33-43
HTML (English)
PDF (English)
Pazienti affetti da malattie croniche, situazioni critiche e strategie di reazione: uno studio qualitativo tra i pazienti affetti da quattro tipi di malattie croniche, seguiti in centri del nord-est d’Italia
Natascia Bobbo, Chiara Bottaro, Estella Musacchio
45-58
HTML (English)
PDF (English)
Geometria della relazione. Riflessione pedagogica sull’incorporazione a partire dal tatto
Antonio Donato, Federico Rovea
59-68
HTML
PDF
Apprendimento euristico e sport: linee teoriche e proposte operative
Tiziana D'Isanto, Gaetano Altavilla, Giovanni Esposito, Francesca D'Elia, Gaetano Raiola
69-80
HTML
PDF
Discussioni
Perché leggere
Towards a Phenomenological Axiology. Discovering What Matters
di Roberta De Monticelli. Appunti di una volpe che voleva diventare un riccio
Letizia Caronia
81-105
HTML
PDF
Pedagogia Freinet: le sfide della psicologia cognitiva e della pedagogia istituzionale
Enrico Bottero
107-113
HTML
PDF
Recensioni
Daniele Bruzzone,
La vita emotiva
, Scholé, Brescia, ISBN: 8828404078, 192 pagine, 2022
Lodovica Maria Zanet
115-116
HTML
PDF
Errata
Erratum: Roberta De Monticelli,
Towards a Phenomenological Axiology. Discovering What Matters
, Palgrave MacMillan, Cham, 2021
117
HTML
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
↑
Torna in alto