Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Fascicoli 1999-2013
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Revisori
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 24 N. 58 (2020)
V. 24 N. 58 (2020)
Pubblicato:
2020-12-23
Editoriale
Gianni Rodari pedagogista
Marco Dallari
I-III
HTML
PDF
Saggi
Esplorare la teoria dell'autopercezione di Bem in un contesto educativo
Laila Mohebi, Fatima Bailey
1-10
HTML (English)
PDF (English)
Tonalità emotiva, con-essere e comportamento dirompente in classe: la prospettiva psicologica incontra la fenomenologia
Magnar Ødegård
11-25
HTML (English)
PDF (English)
La questione della cittadinanza tra educazione e politica: riflessioni critiche e proposte costruttive per il dibattito pedagogico
Francesco Pigozzo, Daniela Martinelli
27-58
HTML (English)
HTML
PDF (English)
PDF
Promuovere creatività nelle intelligenze multiple: filoso-fare a scuola negli atelier
Eleonora Zorzi, Sofia Marina Antoniello
59-73
HTML
PDF
Fare e disfare la “buona” maternità online: costruzioni e decostruzioni di un modello pedagogico
Davide Cino
75-86
HTML
PDF
Recensioni
Philippe Meirieu, Una scuola per l'emancipazione. Libera dalle nostalgie dei vecchi metodi e da suggestioni alla moda, Armando Editore, Roma, ISBN 9788869926679, 280 pagine, 2020
Maura Tripi
87-88
HTML
PDF
Michele Aglieri e Alessandra Augelli (a cura di), A scuola dai maestri. La pedagogia di Dolci, Freire, Manzi e don Milani, Franco Angeli, Milano, ISBN 9788835107408, 126 pagine, 2020
Simona Finetti
89-91
HTML
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
↑
Torna in alto