Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Fascicoli 1999-2013
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Revisori
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 26 N. 63 (2022)
V. 26 N. 63 (2022)
Pubblicato:
2022-08-25
Editoriale
Pedagogia controfattuale
Roberto Farné
I-II
HTML
PDF
Focus
Tempi di crisi: un'opportunità per contestare l'ingiustizia e le diseguaglianze strutturali. Combattere insieme ai genitori per un mondo migliore attraverso nuove forme di co-partecipazione scuola-famiglia
Paola Dusi, Audrey Addi-Raccah, Maria Mendel
1-5
HTML (English)
PDF (English)
Tempo di ripensare l'alleanza scuola-famiglia? Temi centrali nella letteratura sulla cooperazione scuola-famiglia ai tempi della pandemia
Paola Dusi, Audrey Addi-Raccah
7-29
HTML (English)
PDF (English)
La politica educativa spagnola in tempo di pandemia. Decisioni e conseguenze per le famiglie e gli studenti rilette secondo una prospettiva inclusiva
Inmaculada González Falcón, Katia Álvarez Díaz
31-44
HTML (English)
PDF (English)
La partnership casa-scuola in Germania: aspettative, esperienze e sfide in atto
Angelika Paseka, Dagmar Killus
45-56
HTML (English)
PDF (English)
I genitori come “soggetti”. Una rivisitazione della relazione genitori- educatori adulti in tempi virali
Carmel Borg
57-68
HTML (English)
PDF (English)
Genitori oltre la crisi. Verso una scuola come spazio condiviso e un mondo “più che umano”
Maria Mendel
69-82
HTML (English)
PDF (English)
Saggi
Traiettorie per l’educazione in Hannah Arendt: prospettive sull’unicità e l’imprevedibilità dell’azione
Marta Ilardo
83-93
HTML
PDF
Discussioni
Ricerca educativa e filosofia tra
aisthesis
e
téchne
. In dialogo con il filosofo Pietro Montani
Cristina Coccimiglio
95-101
HTML
PDF
Verso un’assiologia fenomenologica. A proposito dell’ultimo libro di Roberta de Monticelli
Dario Sacchi
103-109
HTML
PDF
Recensioni
Jones Irwin, Letterio Todaro (eds.),
Paulo Freire’s Philosophy of Education in Contemporary Context. From Italy to the World
, Peter Lang, Lausanne, ISBN 9781800796911, 200 pagine, 2022
Peter Mayo
111-113
HTML
PDF
Emanuela Mancino,
Il filo nascosto. Gli abiti come parole del nostro discorso col mondo
, Franco Angeli, Milano, ISBN 9788835119524, 134 pagine, 2021
Silvia Vergani
115-118
HTML
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
↑
Torna in alto