Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Fascicoli 1999-2013
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Revisori
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 27 N. 66 (2023)
V. 27 N. 66 (2023)
Pubblicato:
2023-08-30
Editoriale
Imparare a dire la propria parola
Marco Dallari
I-III
HTML
PDF
Saggi
Successi e sofferenze nelle esperienze di tirocinio all’insegnamento: riflessioni degli insegnanti in formazione pre-servizio negli Emirati Arabi Uniti
Laila Mohebi
1-11
HTML (English)
PDF (English)
Facilitare resilienza in tempi di pandemia: la prospettiva dei bambini in un giornalino (digitale) di una scuola primaria
Giovanna Malusà
13-31
HTML
PDF
Fare ricerca fenomenologica in ambito ematologico: l’esperienza e i vantaggi secondo la prospettiva dei ricercatori
Mirta Rocchi, Luca Ghirotto, Cristina Pedroni
33-47
HTML
PDF
Esiste la necessità di un "nuovo" ideale educativo di razionalità? L’incrocio tra il transumanesimo e la concezione del pensiero critico di Israel Scheffler
Paloma Castillo
49-61
HTML (English)
PDF (English)
"Finalmente è stato chiesto a noi stranieri che cosa ne pensiamo!”. Prendere parola come esercizio di cittadinanza attiva
Alessandra Mussi, Nicola Rainisio, Paolo Inghilleri, Linda Pola, Chiara Bove
63-76
HTML (English)
PDF (English)
I modelli linguistici di IA possono migliorare la ricerca nelle Scienze Umane? Analisi fenomenologica e direzioni future
Marika D'Oria
77-92
HTML (English)
PDF (English)
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
↑
Torna in alto