Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Fascicoli 1999-2013
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Revisori
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 28 N. 68 (2024)
V. 28 N. 68 (2024)
Pubblicato:
2024-04-18
Editoriale
Il “mondo a parte” degli insegnanti
Roberto Farné
i-ii
HTML
PDF
Saggi
La vignetta ad orientamento fenomenologico: uno strumento narrativo per la ricerca empirica qualitativa
Cinzia Zadra, Evi Agostini
1-14
HTML
PDF
La formazione delle competenze degli studenti durante la partecipazione a gare di ricerca scientifica applicata
Oleg N. Galaktionov, Yuriy V. Sukhanov, Aleksey S. Vasilyev, Artur S. Kozyr, Yelena A. Kempy
15-27
HTML (English)
PDF (English)
Promuovere l’educazione e contrastare la povertà educativa. Questione di paradigmi?
Simona Finetti
29-41
HTML
PDF
Il valore del rischio nell’esperienza educativa all’aperto
Milena Masseretti, Michela Schenetti
43-55
HTML
PDF
Promuovere l’etica per la cittadinanza: potenzialità di una ricerca educativa sull’amicizia nella scuola primaria
Rosi Bombieri
57-73
HTML
PDF
La letteratura
dall’
infanzia: una nuova frontiera epistemologica con cui leggere e guardare i libri destinati a bambini e bambine
Simone di Biasio
75-84
HTML
PDF
Recensioni
Philippe Meirieu,
Quale educazione per salvare la democrazia? Dalla libertà di pensare alla costruzione di un mondo comune
, edizione italiana a cura di Enrico Bottero, Armando, Roma, ISBN: 1259844560, 208 pp., 2023
Gemma Errico
85-87
HTML
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
↑
Torna in alto