Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Fascicoli 1999-2013
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Revisori
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 27 N. 67 (2023)
V. 27 N. 67 (2023)
Pubblicato:
2023-12-19
Editoriale
Palomar educatore
Daniele Bruzzone
I-IV
HTML
PDF
Saggi
Il tempo vissuto nei momenti di inquietudine: Tempo autentico e reponsabilità nella pratica professionale
Helene Thorsteinson, Tone Saevi
1-15
HTML (English)
PDF (English)
Gli effetti del coinvolgimento sui risultati raggiunti nella lettura: una review
Aihua Zhu, Samah Ali Mohsen Mofreh, Sultan Salem, Zhinan Li, Mao Yao
17-28
HTML (English)
PDF (English)
I benefici della scrittura nella pratica educativa con adolescenti. Un’esperienza presso un centro diurno terapeutico
Sara Cossali, Alessandra Rampani
29-52
HTML
PDF
L’autoetnografia come metodologia qualitativa: fondamenti concettuali, tecniche, benefici e limiti
Kudzayi Savious Tarisayi
53-63
HTML (English)
PDF (English)
Beni Confiscati e Scuola: dalla narrazione alle esperienze di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento
Patrizia Belfiore, Antonio Esposito, Domenico Tafuri
65-78
HTML
PDF
Le politiche di restrizione delle visite tra pazienti soli, caregivers arrabbiati e operatori esausti. Prospettive pedagogiche per ricostruire un’alleanza incrinata
Natascia Bobbo
79-89
HTML (English)
PDF (English)
Discussioni
Preparare una gita scolastica efficace: un lavoro di precisione
Raffaele Beretta Piccoli
91-95
HTML
PDF
Oltre il velo: per una fenomenologia dello sguardo educativo
Paolo Pantrini
97-108
HTML
PDF
Recensioni
Daniele Bruzzone,
Emotional Life: Phenomenology, Education and Care
, “Phänomenologische Erziehungswissenschaft” vol. 14, Springer VS, Wiesbaden, ISBN: 978-3-658-42547-0, XII-84 pages, 2023
Malte Brinkmann
109-110
HTML (English)
PDF (English)
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
↑
Torna in alto