Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Fascicoli 1999-2013
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Revisori
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 28 N. 69 (2024)
V. 28 N. 69 (2024)
Pubblicato:
2024-08-08
Editoriale
Contro l’involuzione identitaria della scuola italiana
Massimiliano Tarozzi
I-III
HTML
PDF
Focus
Vite “difficili”. Prospettive nazionali e internazionali sull’educazione in carcere
Alessandra Augelli, Caterina Benelli
1-4
HTML
PDF
Persone “difficili”, educazione difficile. In dialogo con il contributo di Piero Bertolini nel lavoro educativo della giustizia
Alessandra Augelli, Mario Schermi
5-20
HTML
PDF
Il carcere come generatore di disabilitazione sociale
Sergio Grossi, Luca Decembrotto
21-30
HTML
PDF
Tra gli “intravisti”. Uno sguardo pedagogico sul rapporto tra carcere e psichiatria
Caterina Benelli, Elena Zizioli
31-42
HTML
PDF
La comunità “messa alla prova”. Una ricerca pilota di matrice pedagogica per la costruzione di un vademecum
Elisabetta Musi
43-57
HTML
PDF
Interventi socio-educativi nelle carceri spagnole
Rocío Nicolás López, Francisco del Pozo Serrano, Fernando Gil Cantero
59-72
HTML (English)
PDF (English)
Saggi
Ermeneutica infantile e unicità della lettura estetica della letteratura per l’infanzia
Stefania Carioli
73-84
HTML
PDF
L’incontro tra biologia e letteratura nei romanzi per l’infanzia. Una proposta interdisciplinare
Claudia Federici
85-98
HTML
PDF
Esperienze degli insegnanti sulle tematiche di genere
Daniel Rubén Tacca Huamán, Barbara Carletti, Renzo Cuarez Cordero, Ana Luisa Tacca Huamán, Miguel Angel Alva Rodriguez, Luis Junior Tirado Castro
99-110
HTML
PDF
Apprendimento a distanza e bambini con disabilità intellettiva e problemi di udito: sfide e strategie di coping genitoriali
Frances Coleen Aquino, Rhoane Claudine Estrella, Ma. Patricia Nicole Castillo, Christine Joy Villegas, Zhanina Custodio, Princess Zarla Raguindin, Lawrence Meda
111-126
HTML (English)
PDF (English)
Recensioni
Ivo Lizzola,
In tempo d’esodo. Una pedagogia in cammino verso nuovi incontri intergenerazionali
, Città Nuova Editrice, Roma, ISBN 978-88-311-0437-1, 171 pagine, 2023
Monica Crotti
127-130
HTML
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
↑
Torna in alto