Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Fascicoli 1999-2013
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Revisori
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 26 N. 62 (2022)
V. 26 N. 62 (2022)
Pubblicato:
2022-05-02
Editoriale
Attualità di un'idea, venticinque anni dopo
Daniele Bruzzone
I-III
HTML
PDF
Saggi
Ritratto dell’intellettuale da esiliato. Edward Said e l’educazione critica del pensiero
Gianluca Giachery
1-16
HTML
PDF
Una finestra sul fuori: il gruppo di lettura come difesa, incontro e resistenza
Una ricerca esplorativa sull’esperienza dei gruppi di lettura durante il primo lockdown (marzo-maggio 2020)
Maria Elena Scotti, Jole Orsenigo
17-28
HTML
PDF
“Rastrellare e ragionarci su”: ponti tra
Art as Experience
di John Dewey ed il
Reggio Emilia Approach
Cristiana Prestianni
29-42
HTML
PDF
Responsabilità pedagogica ed educazione alla cittadinanza digitale: le potenzialità democratiche della letteratura nella società liquida
Angela Arsena
43-55
HTML
PDF
Colmare il divario pedagogico tra
affordance
operative e
affordance
contestuali nei social media
Wilson Otchie, Emanuele Bardone, Margus Pedaste
57-80
HTML (English)
PDF (English)
Essere educatori/educatrici di soggetti nell’età dello sviluppo che hanno vissuto il femminicidio della madre: elementi costitutivi per una pedagogia del lutto
Maria Rita Mancaniello
81-93
HTML
PDF
Valori ed esperienza religiosa: per un dialogo interculturale secondo la prospettiva di Viktor E. Frankl
Carlo Macale
95-110
HTML
PDF
Discussioni
L’insegnante: solida presenza e fine sensibilità
Raffaele Beretta Piccoli
111-115
HTML
PDF
Recensioni
Marco Dallari,
La zattera della bellezza
, Il Margine Erickson, Trento, ISBN 9791259820044, 310 pagine, 2021
Mariangela Giusti
117-118
HTML
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
↑
Torna in alto