Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Fascicoli 1999-2013
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Revisori
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 23 N. 54 (2019)
V. 23 N. 54 (2019)
Pubblicato:
2019-07-30
Editoriale
Investire sull’educazione per salvare il futuro
Vanna Iori
I-III
HTML
PDF
Saggi
Sperimentare la co-costruzione di un percorso formativo con gli studenti. Che cosa può imparare chi insegna dai loro feedback in itinere?
Alessia Bevilacqua
1-14
HTML
PDF
Teoria e pratica di consapevolezza e intelligibilità del gesto: suggestioni tratte da un Seminario
Laura Cavana, Rita Casadei
15-27
HTML (English)
PDF (English)
Focus Group Discussion: how many Participants in a Group?
Michela Cortini, Teresa Galanti, Stefania Fantinelli
29-43
HTML (English)
PDF (English)
La pratica della mindfulness come lavoro metacognitivo: una ricerca nel contesto formativo universitario
Mariarosaria De Simone
45-63
HTML
PDF
La città che non c’è. Bambini, natura e ambiente urbano nella letteratura per l’infanzia
Giorgia Grilli
65-91
HTML
PDF
Pedagogia e competenza interculturale: implicazioni per l'educazione
Marta Milani
93-108
HTML
PDF
Recensioni
Patrizia Garista, Come canne di bambù. Farsi mentori della resilienza nel lavoro educativo, Franco Angeli, Milano, ISBN 9788891769404, 162 pagine, 2018
Cristina Coccimiglio
109-111
HTML
PDF
Elena Madrussan, Educazione e inquietudine. La manoeuvre formativa, Ibis, Como-Pavia, ISBN 9788871645445, 302 pagine, 2017
Gianmarco Pinciroli
113-114
HTML
PDF
Cristina Palmieri, Maria Benedetta Gambacorti-Passerini, Il lavoro educativo in salute mentale. Una sfida pedagogica, Guerini e Associati, Milano, ISBN 9788881074235, 199 pagine, 2019
Maddalena Sottocorno
115-117
HTML
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
↑
Torna in alto